E ADESSO PARTIAMO NOI!

Giorno 20 febbraio 2019, tutti noi ragazzi, carichi di entusiasmo, abbiamo iniziato la nostra “avventura” del Servizio Civile Universale, con il progetto denominato “Tra musei e siti archeologici-2017”.

L’incontro con il professore Marazzita, altamente formativo, ci ha permesso di comprendere che, l’esperienza del   Servizio Civile Universale è un’occasione importante di crescita personale e formativa, un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva nonché un prezioso strumento per contribuire allo sviluppo sociale del nostro paese.

In particolare, il progetto sopracitato, come emerge dal nome dello stesso, mira alla valorizzazione dei beni culturali, artistici e archeologici presenti sul nostro territorio, attraverso attività di informazione e sensibilizzazione, ricerca e monitoraggio, gestione del sito web, del parco archeologico, dei musei e promozioni di eventi.

Speranzosi di riuscire a realizzare quanto descritto, ci impegneremo responsabilmente ed a piccoli passi con grande determinazione, competenza e un atteggiamento positivo e propositivo.

“O troveremo una strada, o ne costruiremo una”

#ADESSOPARTIAMONOI

I ragazzi del SCU 2019

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...